DAL BROLLO MARTINA

Altro

DAL BROLLO MARTINA

Destinazione

Leeuwarden - Netherlands

Periodo
-
Tornata
Il progetto (e info su ente)

IL PROGETTO

Con-Temporary Studio space è un progetto artistico interdisciplinare ed itinerante. Un progetto nomade che include un’installazione partecipativa ed una performance multimediale. L’obiettivo è quello di coinvolgere pubblici diversi e portare l'attenzione sul tema dell’inquinamento ambientale attraverso una prospettiva artistica ed un'azione partecipativa. L'opera può essere adattata a diversi luoghi e contesti in quanto energeticamente autosufficiente ed è stata presentata al LUNA Nights 2023

ENTE OSPITANTE

La Media Art Friesland Foundation presenta l'arte contemporanea a un pubblico ampio e diversificato nel nord dei Paesi Bassi. L'attività principale di Media Art Friesland è il festival annuale LUNA, costituito dai componenti del programma LUNA Young Masters, LUNA Nights e LUNA Currents.

Intervista

Uno spettacolo itinerante, nato sulle rive di un fiume, le cui luci e ombre hanno poi preso vita, danzando nella notte sulle facciate degli edifici olandesi. Martina dal Brollo è un’artista che trascina e coinvolge, e tramite il suo progetto scova una bellezza nascosta in ciò che viene abbandonato, regalandola poi al pubblico, diretto partecipante della performance, sensibilizzando così il tema ecologico e rammentando il lato pragmatico dell’arte.