Damiani Giulia

Teatro

Damiani Giulia

Destinazione

São Paulo - Brazil

Periodo
-
Tornata
Il progetto (e info su ente)

IL PROGETTO

Il progetto consiste nella presentazione di uno spettacolo scritto e diretto dall’artista presso il Centro Cultural di São Paulo e in una residenza artistica presso l'istituzione FAAP. Questo progetto è il risultato di una pluriennale ricerca in un archivio di artiste femministe di Napoli, Le Nemesiache, e di uno scambio duraturo con artisti di São Paulo. Durante la residenza è stata avviata una collaborazione con artisti locali per creare collegamenti tra la storia femminista napoletana e São Paulo tramite il mezzo della performance. Lo spettacolo avrà sbocchi in pubblicazioni e altri eventi in Europa.

ENTE OSPITANTE

Il Centro Cultural São Paulo è un'istituzione pubblica subordinata alla Segreteria Comunale della Cultura della città di San Paolo che riunisce la Pinacoteca Comunale, la discoteca Oneyda Alvarenga, la collezione della Missione di Ricerca Folklorica di Mário de Andrade, un insieme di biblioteche, spazi espositivi, spazi per vari corsi, teatri e cinema.

È considerato uno dei principali spazi culturali della città e una delle prime istituzioni di San Paolo ad essere considerato "centro culturale" nel senso pieno del termine. È stato inaugurato nel 1982.