GRASSO STEFANO
GRASSO STEFANO
Cracovia - Poland
IL PROGETTO
Partecipazione al nuovo laboratorio di musica improvvisata SMACZNEGO, un progetto ideato e promosso dalla pianista, scrittrice e compositrice Kateryna Ziabliuk, traendo ispirazione dai laboratori promossi dal Collettivo Conserere, di cui Kateryna è stata ospite in passato. L'obiettivo è quello di educare, diffondere la musica improvvisata, creare un luogo in cui i e le partecipanti possano sperimentare percorsi creativi. Questi incontri sono rivolti a musicisti e musiciste di diversa esperienza, età e provenienza, oltre che essere aperti al pubblico.
ENTE OSPITANTE
STAKkATO - è uno spazio creativo di 325 mq situato nel distretto industriale di Zablocie. È uno studio di registrazione e una scuola di musica, un'aula magna e uno spazio artistico, una caffetteria. È un luogo che riunisce le persone.
L’improvvisazione è la base su cui si è formato il nuovo legame tra Milano e Cracovia, nato dalla collaborazione tra Stefano Grasso, musicista milanese, e Kateryna Ziabliuk, compositrice polacca. Per l’artista italiano, nel tempo, questa base si è trasformata anche in un sentimento, una ricerca senza fondo, alla continua scoperta di un’identità musicale le cui radici avvolgono, crescono, e accolgono le note in ogni loro composizione.