MAURIZI SARA, POLI VIRGINIA, PATUMI GIORDANA (VI.SA. DANCE PROJECT)

Danza
Musica

MAURIZI SARA, POLI VIRGINIA, PATUMI GIORDANA (VI.SA. DANCE PROJECT)

Destinazione

Londra - United Kingdom

Periodo
-
Tornate
Il progetto (e info su ente)

IL PROGETTO

(R)ESISTENTIA è un progetto di creazione coreografica che mira ad esplorare l’identità culturale italiana attraverso la danza ed il movimento, approfondendo il concetto di resistenza ed integrazione all’interno della cultura londinese e britannica. La ricerca in studio è mirata all’esplorazione fisica di immagini, testimonianze storiche in forma visiva e scritta e allo sviluppo di un linguaggio coreografico e drammaturgico. L’obiettivo è anche quello di creare un collegamento con il network di artisti e studenti internazionali ed italiani e di offrire workshop ed attività di comunità legate all'identità artistico-culturale. La ricerca fisica e creativa del lavoro, che ha avuto inizio a dicembre 2020, prevede diverse fasi, alcune delle quali oggetto della proposta

ENTE OSPITANTE

Il Trinity College of Music e il Laban - centri leader della musica e della danza contemporanea - si sono uniti per formare il Trinity Laban Conservatoire of Music and Dance, dando vita a preziose opportunità di collaborazione tra musicisti, compositori, ballerini e coreografi. 

La ricca offerta di corsi innovativi, gli spettacoli entusiasmanti e l’eccellente lavoro in materia di istruzione, comunità e inclusione sociale, fanno del Trinity Laban un’istituzione leader nel progresso della pratica artistica creativa. Il conservatorio gode di una grande fama a livello internazionale.