MEDOLAGO SIMONA

Musica
Teatro

MEDOLAGO SIMONA

Destinazione

Tallinn - Estonia

Periodo
-
Tornata
Il progetto (e info su ente)

IL PROGETTO

Il Master in Contemporary Physical performance Making EAMT attraverso la collaborazione con alcuni importanti registi, coreografi e performer del panorama internazionale mira a formare degli artisti autonomi e indipendenti non solo nella creazione di pièce teatrali e performance significative, ma in tutti gli aspetti organizzativi della performance stessa.

Nell’arco di due anni, 16 partecipanti provenienti da 10 nazioni diverse a livello mondiale, approfondiscono la conoscenza dell’ambito artistico internazionale per definire la propria pratica creativa attraverso un apprendistato in studio e sviluppare le proprie capacità attraverso creazione e sperimentazione. A conclusione del percorso, ogni studente dovrà utilizzare le competenze accumulate per l’ideazione e produzione di una performance pubblica. 

ENTE OSPITANTE

L'Accademia Estone di Musica e Teatro (EAMT) è un'università pubblica che offre istruzione superiore in tutti i principali campi della musica e del teatro attraverso programmi di bachelor, master e dottorato. 

L'Accademia è un'istituzione educativa, scientifica e culturale prestigiosa e attraente con un alto livello di professionalità. Dedita a preservare le tradizioni culturali nazionali e a sviluppare attivamente la cooperazione internazionale, promuove inoltre le idee creative, le diverse ricerche scientifiche e i progetti interdisciplinari innovativi.