Passigli Flavia

Musica
Teatro

Passigli Flavia

Destinazione

Gent - Belgium

Periodo
-
Partita
Il progetto (e info su ente)

IL PROGETTO

EPAS è un postgraduate in sound art, della durata di un anno, presso il KASK&Conservatorium di Ghent. Durante il corso il suono viene indagato nel suo potenziale creativo, sia come materia a sé stante, sia nella relazione che instaura con le altre discipline artistiche. Il primo semestre è strutturato inseminari intensivi con artisti internazionali e il secondo semestre è dedicato allo sviluppo del proprio progetto artistico. La ricerca portata avanti dall’artista indaga il suono nella sua dimensione percettiva (rapporto tra ciò che vediamo e ciò che sentiamo) e nella relazione che instaura con il tempo e lo spazio.

ENTE OSPITANTE

"The Royal Academy of Fine Arts" (KASK) e il "Royal Conservatory" costituiscono la scuola d'arte di HOGENT e Howest. La scuola riunisce studenti talentuosi e motivati con educatori eccellenti, artisti attivi, designer e teorici dell'arte e del design provenienti da tutto il mondo. La mission della scuola definisce i suoi compiti principali: lo sviluppo delle arti, l'educazione e la ricerca in una prospettiva internazionale.

La variegata gamma di discipline artistiche di KASK & Conservatory, rende i programmi di formazione reciprocamente stimolanti e relativamente aperti. Poiché l'interdisciplinarità nelle arti diventa sempre più importante, nel nostro programma di formazione c'è spazio per la fertilizzazione incrociata. Inoltre, gli studenti saranno introdotti ad alcuni dei numerosi progetti di ricerca teorica e artistica in cui sono impegnati i nostri docenti.