PORCELLI VITTORIO

Danza

PORCELLI VITTORIO

Destinazione

Ginevra - Swaziland

Periodo
-
Tornato
Il progetto (e info su ente)

IL PROGETTO

Il Ballet Junior de Genève, facente parte dell’Ecole de Danse de Genève, si distingue da oltre quarant’anni per la sua formazione e per il conseguente avviamento professionale degli studenti, accolti dai 17 ai 22 anni. L’artista frequenta il primo anno di corso, dopo il superamento dell’audizione, che affianca allo studio di tecnica classica e contemporanea, workshop, improvvisazione e yoga, la mise en scène di estratti di repertorio provenienti dalle compagnie più radicate del panorama coreutico contemporaneo.

ENTE OSPITANTE

Il Ballet Junior de Genève è una formazione volta a sviluppare nei giovani ballerini destinati a una carriera professionale la propria identità artistica. Il lavoro, svolto sia tecnicamente che in termini interpretativi, permette ad ogni giovane danzatore di rispondere in modo ottimale alle esigenze che soddisferà durante le audizioni per entrare nel mondo professionale.

Intervista

Al centro del progetto finale di Vittorio Porcelli, ci sono le fragole. Un lavoro ideato da lui e costruito insieme ai compagni, uno spettacolo che conclude il primo anno all’istituzione svizzera del Ballet Junior de Geneve, dove il giovane ballerino di origini baresi, accompagnato nel percorso da coreografi di fama internazionale, tra studio tecnico, improvvisazione e yoga, si è allenato nella rappresentazione di estratti di repertorio provenienti dalle compagnie teatrali più rinomate.