WEISS ILARIA (ILARIA LILA WEISS)

Danza
Teatro

WEISS ILARIA (ILARIA LILA WEISS)

Destinazione

Madrid - Spain

Periodo
-
Tornata
Il progetto (e info su ente)

IL PROGETTO

Olga, Piccola ode alla fragilità è uno spettacolo di teatro e teatro-danza ispirato dal romanzo "Olga di Carta" di Elisabetta Gnone. Vuole porre una riflessione partecipata sul tema della fragilità, pensato per comunicare con un gruppo di adolescenti ma capace di arrivare a tutti e tutte. Punto focale del progetto sono infatti la partecipazione di un gruppo di ragazze e ragazzi come attrici ed attori (sempre diversi a seconda della replica) e il suo linguaggio allo stesso tempo poetico e concreto. 

Il progetto Olga si compone di 3 principali momenti con appositi obiettivi propedeutici alla rappresentazione, tra cui laboratori teatrali, creazione multidisciplinare, training e messa in scena.

ENTE OSPITANTE

Navel Art è uno spazio per creatori che si trova in un insieme di capannoni industriali nella zona del Paseo Imperial, esattamente in Paseo de los Melancólicos 9, dentro la M30. L’area è situata all’interno di una delle zone più verdi ed emblematiche del centro di Madrid, tra Madrid Rio, Las Vistillas e La Latina. Uno spazio di più di 460m2, con sette studi indipendenti per artisti visivi e plastici residenti, un'area espositiva per artisti emergenti e uno spazio scenico per la produzione teatrale, la formazione, la ricerca nel settore teatrale.  


Navel Art è un progetto vivo con una grande azione culturale nel quadro artistico di Madrid. Sebbene la città presenti una moltitudine di spazi culturali, nessuno è paragonabile a quello di Navel Art. Le pareti uniscono pittori con attori, scultori con performer, mostre di artisti emergenti con i primi passi di registi e drammaturghi madrileni. Navel Art è un festival di sfumature e una fornace bollente del pensiero e della cultura contemporanea nella città di Madrid. Durante tutto l'anno offre una vasta gamma di laboratori e attività per professionisti con l'intenzione di avvicinarsi e approfondire la diversità dell'arte e delle sue discipline. Creare uno spazio interdisciplinare dove la creatività e la sperimentazione sono la base di ogni progetto e sempre con un contenuto culturale. L’obiettivo è quello di promuovere la ricerca, la produzione, la formazione e la diffusione della creazione contemporanea in tutte le sue manifestazioni. Le principali aree di attività sono le arti visive, le arti dello spettacolo, il cinema, il design e la moda, grazie alle quali viene promosso un approccio integrale, multidisciplinare e stimolante all'attività creativa.