Nicolò Maltoni

Architettura
Arti Visive
Fotografia
Grafica E Illustrazione
Nicolò
Maltoni
Città
Forli
Nazione di nascita
Italia
Provincia
Forlì-Cesena
Età
31
Profilo

Nicolò Maltoni, architetto e artista visivo, é tutor del Laboratorio di Urbanistica all’università di Bologna. In questo ambito si occupa principalmente di lettura e rappresentazione del paesaggio contemporaneo.

Nel 2020 pubblica la sua ricerca visiva "Paesaggi sintetici", all'interno della rivista Arredo&Città. Partecipa inoltre alla mostra collettiva "The Space Between" a cura di Chiara Pavolucci presso la Galleria d'arte contemporanea PR2 a Ravenna.

Nel 2018, sotto la direzione artistica di Andreco, partecipa all’ideazione e alla realizzazione dell’installazione artistica multidisciplinare Intrepida presso l’Ex Teatro Verdi di Ferrara.

Dal 2017 collabora inoltre, in qualità di fotografo e grafico, con l’associazione ICS e il centro culturale Spazio Gerra a Reggio Emilia.

Nel 2016 viene selezionato dal GAER come giovane creativo emergente e partecipa alla terza edizione del Mestiere delle Arti. Nel 2017 pubblica Viaggio ad Ersilia, primo fotoreportage su commissione per Arredo&Città, rivista della Fondazione Neri. Un lavoro incentrato sull’erosione del paesaggio urbano in centro Italia.