Annamaria Cacciapaglia

Annamaria Cacciapaglia in arte NmR, nata a Bari nel 1985.
Consegue il Diploma Accademico in Decorazione presso l’Accademia di Belle Arti di Lecce nel 2009 (1°livello) e di Bari, 2012 (2°livello).
Si occupa di Pittura, illustrazione e scultura seguendo dei procedimenti di tecniche sperimentali e inusuali come il Fumage, tecnica di pittura attraverso l’uso della fuliggine rilasciata sulla carta o sulla tela, o come i Bellycosi, una collezione di sculture inedite dal gusto “pop” ricavate dal riutilizzo di materiali di recupero come le bottigliette di vetro e modellazioni in gesso e cartapesta secondo una procedura personale alternativa.
Influenzata dalla street art, dal fumetto e dall’Espressionismo dei primi del ‘900, è alla ricerca di vie nuove per una comunicazione sempre più diretta e personale verso un pubblico di ogni età, attraverso l’arte figurativa e l’artigianato artistico.
Dal 2008 partecipa a collettive ed estemporanee in tutta la Puglia, negli ultimi anni le sue opere hanno raggiunto anche Roma, Vicenza, Firenze e Parigi in esposizioni e collezioni private.
2005-2009- accademia di belle arti di Lecce2009-2012-accademia di belle arti di Bari2011-scoperta del fumage.2012-nascita dei Bellycosi.Contengo in me una bestia, un angelo e un pazzo. E la mia ricerca riguarda la loro azione, e la mia difficoltà consiste nel loro soggiogamento e nella loro vittoria, negli abbassamenti e nei sollevamenti, e il mio sforzo è la loro autoespressione.-Dylan Thomas- (mi ha rubato il pensiero dalla mente)
Blog:
http://thisbloghasnostyle.blogspot.it/
Art Fb Page:
https://www.facebook.com/annamaria.nmr
Bellycosi Fb Page:
https://www.facebook.com/Bellycosi