federica petri

Arti Visive
federica
petri
Città
torino
Provincia
Torino
Età
42
Profilo

Petri Federica, è nata a Torino il 1 Luglio1982. Impara le tecniche artistiche presso il liceo artistico Renato Cottini a Torino. Smette di dipingere per 4 anni. Conseguendo una sua ricerca interiore. Riprende all'età di 23 anni sperimentando diversi modi. Dipinge senza pennelli. Stende direttamente il colore dal tubetto, affermando che lei stessa è solo un veicolo da cui l'energia creativa "filtra" per creare.

"Bisogna spingere le masse sfiorando l'anima cosi' si muoveranno solo gli spiriti sensibili.Come un soffio..sposta una piuma." è una delle frasi che spesso ripete.

LA RICERCA CONTINUA...e il colore, prevalentemente bianco e nero viene steso su legno, tela,carta e vetro direttamente con le mani. "Usando direttamente la materia prima (i colori) a contatto con le mie mani, avviene quell' alchimia speciale, le line si posano la', dove devono posarsi" e ancora afferma "Aiutare il prossimo mi viene naturale.. lo trovo scontato come mettermi a dipingere alle 2 di notte".

Molto attiva nel sociale, partecipa a diverse aste di beneficenza. Sostiene che :"l'arte è di tutti, chiunque provi emozioni davanti ai miei quadri può capire l'arte, non sopporto chi mi dice non ho cultura artistica.. per giudicare! Le emozioni non sono un surrogato della cultura.. ma il riflesso dell'anima quindi sono per tutti".

Dall'età di 27 anni espone in molti locali di Torino. I lavori in vendita si possono ammirare in un negozio nel centro della città di Torino in Via Pietro Micca 21.