SHARON MODONE

Arti Visive
Grafica E Illustrazione
SHARON
MODONE
Città
rivalta di torino
Nazione di nascita
Italia
Provincia
Torino
Età
44
Profilo

Buon Giorno

mi presento a voi tutti che ancora non mi conoscete

sono Sharon Modonè

e

Dal 1997 a oggi studio pittura.

ho interrotto gli studi accademici e forse li riprenderò prima o poi, così giusto per mettermi alla prova con la pazienza che mi permetterà di trascorrere altre ore a copiare dal vero la realtà; proprio ciò da cui mi allontano, la figura la materia..

ho iniziato i miei lavori con l'espressione della fantasia e dell'interiore, con un ciclo -L'Oltre- poi ho proseguito con una ricerca di astrattismo, componendo reali lavori di interpretazione musicale, seguendo festival e gruppi, fino a collaborare con singoli compositori.

Oggi proseguo la mia ricerca 

i lavori che ho scelto sono tratti dai cicli: Oltre-verso l'interiore-Enigmi-impossible images

impossible images è l'attuale ciclo da cui esco

dopo la pausa invernale fatta di laboratori musicali e disegni presto inizierò lavori di grandi grandissime dimensioni

grazie per avermi scelta e osservata spero in un riscontro

 

 

 

 

 

 

 

 

-... oggi non è giusto parlar di me... osservare, ascoltare, capire, analizzare, purificare il pensiero, distanze avvicinabili, sentirsi parte del cosmo, aver possibilità di comunicare condividere e vivere il laboratorio di ricerca .. verso un nuovo codice che descriva la dimensione umana.. ad ognuno le sue facoltà, nella completezza mentale.  ... oggi non è giusto parlare...  ho già parlato troppo, fin qui, questo è il mio trentesimo anno... ho sviluppato le mie capacità e mi sento responsabile di ciò che compongo...  con quest'azione io intendo rendere pubblico il mio impegno... il mio sforzo di comunicazione. .. con il mio lavoro sento l'elevazione, il metodo sta entrando in me, ho paura ma ... non ho più paura di voi, non ho più paura di tutti... ho una sana e consapevole paura che mi è data dall'adrenalina, dall'istinto di sopravvivenza della specie umana... ho paura dell' eternità ed ho paura della destinazione che tutti condivideremo, la morte...  .. per questa ragione sono entrata nel 2008 nel ciclo degli enigmi.. per paura la paura mi ha guidato affinché la mia arte non dicesse cose concrete, scontate e soprattutto cose che altri avrebbero voluto sentirsi dire e quindi fosse fatta di pensieri condizionati alimentanti fanatismi... con gli enigmi ho cercato di inserirmi nella paura e nella fantasia... sto chiudendo il ciclo e cercando le energie per mettere in mostra il mio lavoro di questi ultimi anni... sto cercando menti impegnate, pronte a sviluppare il progetto enigmatico.. mi sono resa conto che non è un percorso isolato e contestualizzabile.. è un percorso di astrazione e fantasia..  è un percorso che per amore vorrei condividere e sviluppare.. cut and past in your mind  with all my best sharon 2008-