STEFANO MILANO

Pop/rock/black/world Music
STEFANO
MILANO
Città
PIANEZZA
Nome del gruppo
PERTURBAZIONE
Provincia
Torino
Età
45
Profilo
Il gruppo è nato a Rivoli nel 1990 e da più di un anno è in attività con la formazione attuale (e definitiva!), composta da:
Tommaso Cerasuolo (voce)
Gigi Giancursi (chitarra e cori)
Rossano Lo Mele (batteria)
Stefano Milano (basso)
Il genere musicale è difficilmente definibile, lontano da ogni etichetta, contaminato da diverse influenze, tra le quali in particolare quella del rock americano di gruppi come fIREHOSE/Minutemen, Pearl Jam e Jane's Addiction, ma non solo.
E' stato da poco registrato e mixato presso gli studi "Acqualuce" da Tino Paratore e Marco Milanesio il demo-tape "Perturbazione: atto, effetto del perturbare,....", ( "Freedom of Choice" Autoproduzioni 1993), che contiene 7 composizioni originali (Floatin' drownin' stone, This clever species, My favourite jam, What kind of percentage, Disco sax, Violet, Untitled).
I testi, cantati in inglese, parlano di alcuni aspetti e paradossi delle società contemporanee, con grande attenzione per i terni ambientalisti ed animalisti, visto l'attivismo del gruppo in questo senso.
Inoltre due brani tratti dal demo-tape sono stati inseriti nella compilation (in cassetta) "Riprendi Times", relativa all'omonima rassegna rock di Nichelino organizzata dal Centro Sociale "il Boschetto" e dalla cooperativa Valdocco.
Per quanto riguarda l'esperienza dal vivo, il gruppo, nel corso di questi anni, si è esibito parecchie volte in Torino e provincia (in particolare nella zona di Rivoli e Collegno), ed ha suonato anche in alcuni centri sociali occupati di altre città: al "Pedro" di Padova (aprile '93) e al "Tien'a'ment" di Napoli (novembre '93).
Per febbraio e marzo sono in programma alcuni concerti presso i Centri Sociali di Rovereto (Trento), Feltre (Belluno), Mestre (Venezia), Padova e a Torino al C.S.A. "Murazzi", al C.S.O. "Isabella" e ad "Hiroshima mon amour".