Antonio Lo Conte

Design
Grafica E Illustrazione
Antonio
Lo Conte
Città
Chivasso
Website
Nazione di nascita
Italia
Provincia
Torino
Età
42
Profilo
Antonio Lo Conte è un graphic designer, design consultant e social network consultant. Nato nel 1982 a Castellamonte (TO), è cresciuto a Volpiano e ha studiato Grafica e Pubblicità all'istituto Albe Steiner di Torino. Nel maggio 2009 fonda Tusei a Chivasso (TO), dove vive attualmente.
Collabora attivamente con svariate realtà e professionisti nel settore grafico e pubblicitario. In passato ha collaborato con il network Blogosfere scrivendo su un blog dedicato alla musica.
I clienti si rivolgono a lui perché ha un approccio logico nel suo modo di progettare. Risolve i problemi studiando, smontando e rimontando fino a trovare la soluzione appropriata. Aggira gli ostacoli che si frappongono tra se e la soluzione, cercando di percorrere nuove strade e tirando fuori il committente dall'empasse.
Attenzione e dettaglio e personalizzazione richiedono tolleranza sui tempi, e lui a volte non riesce a rispettare le deadlines. Inoltre non ha ancora imparato a prevedere i problemi prima di incontrarli. Ma si sta organizzando anche per questo...
Sul lavoro è appassionato di tipografia, curando il dettaglio nella progettazione di marchi, logotipi e layout. È affascinato dal design neutro e minimale, per la sua forte valenza comunicativa. Ha una passione per la ricerca semiologica: ama dare un significato ad ogni segno che progetta.
Fuori dal lavoro è appassionato di tecnologia, Internet ed i mezzi tecnologici che uniscono le persone. È un appassionato di social network e partecipa attivamente alle community del suo settore. Si aggiorna sulle ultime novità del campo creativo, chiacchiera con un affiatato gruppo di colleghi con cui condivide interessi, si rilassa in compagnia di amici. Inoltre sostiene la causa della campagna No!Spec, che educa creativi e clienti a rapporti di lavoro più etici.
Ha vinto un riconoscimento nazionale al concorso "In Vino Veritas 2003" per la categoria "Giovani Grafici Umoristi" a Siena ed è arrivato finalista nell'edizione del 2004 della stessa competizione, a Roma, per la categoria "Design Pubblicitario."
Tutti hanno diritto ad un'immagine che rifletta la loro personalità. Questo è quello che offre.