Andrea Cacciavillani

Altro
Teatro
Cinema
Pop/rock/black/world Music
Andrea
Cacciavillani
Città
Agnone
Nazione di nascita
Italia
Provincia
Isernia
Età
54
Profilo
Andrea Cacciavillani nato ad Agnone (IS) il 30.06.1970.
Professione: commercialista.
Nel dicembre 2002 pubblica una raccolta di poesie dal titolo “Icaro – Cuori di cera” con Adriano Gallina editore di Napoli e la prefazione di Francesco D’Episcopo. Dalla silloge è stato tratto uno spettacolo teatrale dal titolo “cuori di cera” con Paola Cerimele, Lino D’Ambrosio e musiche del clarinettista Vittorio Sabelli. Lo spettacolo è stato rappresentato in varie piazze in Italia. Ultima replica ad ottobre 2003 nel Teatro “Sanzio” di Urbino.
Ad agosto 2003 viene pubblicato e distribuito il primo romanzo dal titolo “Porte” con Michele Pascale editore di Roma e la prefazione di Plinio Perilli.
E' in corso la produzione di un corto metraggio dal titolo "labirintoparadiso" tratto da un omonimo romanzo di prossima pubblicazione.
PREMI E RICONOSCIMENTI
1.Primo classificato al concorso per romanzi brevi “l’econline” di Ravanusa con il romanzo “Unplugged”;
2.finalista al premio letterario internazionale per racconti “Energheia” con il racconto “Il ladro”.
3.Vincitore del premio letterario nazionale di poesia “Memorial – Romeo Lesti” organizzato dal comune di Frosolone (IS).
4.Finalista al concorso di poesie “M’è dolce naufragar in questa radio” organizzato dalla casa editrice Il Filo.
5.due menzioni speciali dall’UNS (Unione Nazionale Scrittori);
Presente in numerose antologie. Mie poesie sono pubblicate nel CD multimediale “La biblioteca dell’inedito” a cura della casa editrice “Il Filo”.