Anna Montalto

Arti Visive
Computer & Digital Art
Fotografia
Grafica E Illustrazione
Scrittura
Anna
Montalto
Città
Berlino
Nazione di nascita
Italia
Provincia
Cagliari
Età
34
Profilo

Artista sarda, inizia il suo percorso diplomandosi al Liceo Artistico, specializzandosi in grafica pubblicitaria. Inizia a lavorare spaziando nelle arti visive: disegno, pittura e illustrazione digitale creano un connubio di tecniche che caratterizzano il suo stile.

Una continua ricerca di Sé e infiniti viaggi nell’animo umano sono riportatati in un’esplorazione di stili e moltiplicazioni di emozioni vivide nelle opere di Anna Montalto, che racconta il suo modo di percepire la bellezza della Vita. Esordisce nel 2008 con la sua prima mostra a Cagliari, prende parte a varie mostre collettive nella sua Terra natia e all’estero. Partecipa a vari eventi e progetti artistici spostandosi in Spagna e in Messico in cui raffina e amplia il suo interesse per la pittura muraria. L’arte di Anna Montalto è movimento, esplorazione ed evoluzione.

La scoperta di differenti culture ispira l'artista e sarà a Berlino che compie un'ulteriore step diventando autrice di: L'arte dall'Inconscio, il suo libro illustrato in cui condivide con il pubblico il suo studio e progetto terapeutico-artistico dedicato alla rielaborazione dei disegni delle Carte dei Tarocchi.

Con uno spirito in continua ricerca, una personalità dinamica e un’implacabile curiosità sperimenta ed espande le sue competenze e capacità artistiche giorno dopo giorno, liberando il suo estro per dare forma alla sua creatività.