Anna Montalto

Arti Visive
Computer & Digital Art
Fotografia
Grafica E Illustrazione
Musica Elettronica
Scrittura
Anna
Montalto
Città
Berlino
Nazione di nascita
Italia
Provincia
Cagliari
Età
38
Profilo

Artista sarda, inizia il suo percorso diplomandosi al Liceo Artistico, specializzandosi in grafica pubblicitaria. Inizia a lavorare spaziando nelle arti visive: disegno, pittura e illustrazione digitale creano un connubio di tecniche che caratterizzano il suo stile.

Una continua ricerca di Sé e infiniti viaggi nell’animo umano sono riportatati in un’esplorazione di stili e moltiplicazioni di emozioni vivide nelle opere di Anna Montalto, che racconta il suo modo di percepire la bellezza della Vita. Esordisce nel 2008 con la sua prima mostra a Cagliari, prende parte a varie mostre collettive nella sua Terra natia e all’estero. Partecipa a vari eventi e progetti artistici spostandosi in Spagna e in Messico in cui raffina e amplia il suo interesse per la pittura muraria. L’arte di Anna Montalto è movimento, esplorazione ed evoluzione.

La scoperta di differenti culture ispira l'artista e sarà a Berlino che compie un'ulteriore step diventando autrice di: L'arte dall'Inconscio, il suo libro illustrato in cui condivide con il pubblico il suo studio e progetto terapeutico-artistico dedicato alla rielaborazione dei disegni delle Carte dei Tarocchi.

Con uno spirito in continua ricerca, una personalità dinamica e un’implacabile curiosità sperimenta ed espande le sue competenze e capacità artistiche giorno dopo giorno, liberando il suo estro per dare forma alla sua creatività.