Francesco Biasi

Danza
Teatro
Francesco
Biasi
Città
Ceglie Messapica
Nome del gruppo
Compagnia d'Arte Dinamica AlphaZTL
Nazione di nascita
Italia
Provincia
Brindisi
Età
33
Profilo

Danzatore, coreografo e video maker di Ceglie Messapica (BR), nato nel 1991. Percorre la sua strada nel mondo dell'arte coreutica alla ricerca della contaminazione tra danza, video e realtà. La sua idea di danza viene apprezzata in diversi ambiti e il WORLD DANCE FESTIVAL lo premia nel 2017 come miglior coreografo; il 2018 gli regala la firma della sua prima opera coreografica: SOQQUADRO

Impegnato in vari progetti artistici come coreografo ed insegnante, cerca di trasmettere ai suoi allievi la potenza dell’interpretazione personale affinché ognuno possa esprimere al meglio la propria anima. Direttore artistico di ART MOVE e SOQQUADRO dance company, dal 2019 danza per la AlphaZTL Compagnia d'arte Dinamica. A marzo 2021 è coreografo ospite in residenza per la AlphaZTL con “Pefect illusion” con tema i disturbi alimentari: anoressia e bulimia.

La residenza fa parte del progetto A.R.E.A: Mediterranea, la prima residenza coreografica in Puglia finanziata dalla Regione Puglia, Ministero della Cultura, Piil Cultura in collaborazione con Residenza Artistiche, Logica e Teatro Pubblico Pugliese. Nel 2021 è coreografo selezionato per Nuove Traiettorie vetrina della giovane danza d’Autore di Anticorpi.