Sara Fraschini

Danza
Sara
Fraschini
Città
Milano
Nazione di nascita
Italia
Provincia
Milano
Età
27
Profilo

Sara Fraschini, classe 1997, si diploma come danzatrice contemporanea nel 2020 presso il Centro di Alta Formazione per la Danza | ArteMente, durante la serata Visioni in Danza al Castello Sforzesco di Milano nelle creazioni Logos di Nicola Monaco e POPoff di Nicolò Abbattista e Christian Consalvo.

Nel 2020 è stata selezionata per il progetto di residenza artistica Starting Project promosso da ArteMente. Fino al 2022 è Assistente di Direzione per ArteMente e Milano Dancing City, progetto di promozione della danza. Inoltre è Assistente alla Coreografia per il Bolero coreografato da Riccardo Olivier per Milano Dancing City e ArteMente.

Da ottobre 2021 lavora per il Teatro Linguaggicreativi di Milano, occupandosi della direzione artistica della rassegna danza, della comunicazione social, della biglietteria e della segreteria didattica della scuola.

A maggio 2023 viene selezionata per l' Atelier di creazione per lo spazio pubblico promosso da Lavanderia a Vapore di Collegno (TO).

Attualmente frequenta il corso di laurea DAMS Discipline delle Arti, della Musica e dello Spettacolo presso l’Università degli studi di Torino.