Sara Fraschini
Sara Fraschini, classe 1997, si diploma come danzatrice contemporanea nel 2020 presso il Centro di Alta Formazione per la Danza | ArteMente, durante la serata Visioni in Danza al Castello Sforzesco di Milano nelle creazioni Logos di Nicola Monaco e POPoff di Nicolò Abbattista e Christian Consalvo.
Nel 2020 è stata selezionata per il progetto di residenza artistica Starting Project promosso da ArteMente. Fino al 2022 è Assistente di Direzione per ArteMente e Milano Dancing City, progetto di promozione della danza. Inoltre è Assistente alla Coreografia per il Bolero coreografato da Riccardo Olivier per Milano Dancing City e ArteMente.
Da ottobre 2021 lavora per il Teatro Linguaggicreativi di Milano, occupandosi della direzione artistica della rassegna danza, della comunicazione social, della biglietteria e della segreteria didattica della scuola.
A maggio 2023 viene selezionata per l' Atelier di creazione per lo spazio pubblico promosso da Lavanderia a Vapore di Collegno (TO).
Attualmente frequenta il corso di laurea DAMS Discipline delle Arti, della Musica e dello Spettacolo presso l’Università degli studi di Torino.