Daniele Ippolito

Circo Contemporaneo
Danza
Teatro
Daniele
Ippolito
Città
Crispiano
Nazione di nascita
Italia
Provincia
Taranto
Età
24
Profilo

Daniele Ippolito è un giovane artista pugliese di Circo Contemporaneo, classe 1998.

Fin da piccolo é sempre stato attratto dall'arte e da sport adrenalinici.

La sua passione per il circo è nata nel 2015, quando all'età di 17 anni inizia a frequentare la scuola "CircoLaboratorioNomade"nel suo paese d'origine, Crispiano(TA). Qui comincia a conoscere le varie sfumature del circo come l'equilibrismo, l'acrobatica, la giocoleria, la danza e il teatro.

Nel 2019 viene ammesso al corso biennale di formazione professionale per artista di circo contemporaneo presso la "Fondazione Cirko Vertigo" a Grugliasco (TO). Tra le tante materie conosce ed inizia a studiare la sua specializzazione principale, la scala libera, un'oggetto di uso quotidiano che trasforma in arte. Si diploma nell'agosto del 2021.

Attratto sempre piu da questa passione e volendo espandere la sua visione anche al di fuori dell'Italia, decide di continuare gli studi in una scuola superiore di circo contemporaneo, cosi nell'estate 2021 partecipa ai provini per "Ecole Supérieure Des Arts Du Cirque" di Bruxelles dove attualmente studia(2021/2024), ponendosi come obbiettivo lo sviluppo di quest'arte, tra creazioni, collaborazioni e nuove forme di esplorazione.