Altea Narici

Altro
Arte Pubblica
Arti Visive
Cinema
Grafica E Illustrazione
Musica Classica E Contemporanea
Pop/rock/black/world Music
Scrittura
Video & Sound Art
Altea
Narici
Città
ROMA
Nazione di nascita
italia
Provincia
Roma
Età
28
Profilo

Hey there!

Sono Altea di Roma, e mi piace definirmi un'artista e performer itinerante.

Suono il violoncello e canto repertori che vanno dalla musica classica alla world music, ed adoro improvvisare. Ho un background come musicista classica (Conservatorio e Accademia Nazionale di Santa Cecilia) e in Psicologia (La Sapienza). Ora viaggio quanto spesso posso tra residenze e internships, usando l'arte e la musica come strumenti per incontrare piccole comunità e trasmettere interesse e cura verso il mondo naturale. Mi piace molto lavorare in questo modo con i giovani e i bambini. Collaboro con ricercatori e divulgatori, in particolare biologi marini ed ecologi, e spesso li raggiungo sul campo contribuendo direttamente alle loro ricerche. 

Collaboro con la International Yehudi Menuhin Foundation dal 2017, e nel 2020 hanno supportato il mio progetto "New Worlds" di ricerca e divulgazione artistico-ecologica in Nord America. Il progetto è rimasto in sospeso per via della pandemia, e conto di riprenderlo nel 2022, grazie anche ad un nuovo invito negli Stati Uniti che ho ricevuto da parte del Sitka Center for Art and Ecology in Oregon.

Dal 2019 tengo un blog, il mio nido virtuale www.heronontheroof.com

Tra i miei obiettivi per il 2021 ci sono un primo progetto editoriale (nel ruolo di co-creatrice ed illustratrice) e la registrazione del primo disco di mie composizioni, per violoncello e voce.

Sto studiando lo spagnolo e l'hawaiano, nella speranza di sviluppare il Progetto New Worlds in Messico e poi verso il sud dell'Oceano Pacifico nel 2022.

Se foste interessati a saperne di più, venite a trovarmi sul blog o contattatemi direttamente qui!

Grazie :)