Arturo Ianniello

Arti Visive
Arte Pubblica
Urban & Street Art
Scrittura
Arturo
Ianniello
Città
Teggiano
Nazione di nascita
Italy
Provincia
Salerno
Età
41
Profilo
 

Arturo Ianniello nasce a Teggiano (Salerno) nel 1982.

Approccia il mondo dell'arte da adolescente, nonostante non abbia frequentato istituti d'arte o licei artistici nei suoi studi superiori.

Dopo la maturità, si iscrive all'Accademia di belle arti di Napoli, presso la cattedra del prof. Ciriaco Campus, dove continua un suo percorso personale già intrapreso in precedenza all'ingresso in Accademia.

Solitamente vive e lavora a Teggiano, dove ha il suo studio, tranne che per alcuni periodi l'anno, nei quali risiede a Napoli.

 

Nel suo lavoro rielabora e riconduce il visibile e l'invisibile ad uno strato più profondo della percezione, attingendo tra le pieghe della vita che lo circonda.

Ammirevole interpretazione, da cui emerge l'esigenza di una revisione intima che conduce l'osservatore a percorsi di meditate riflessioni.

E' l'introspezione il punto focale del suo lavoro. Sia per quanto riguarda la fruizione dell'opera, sia per il percorso creativo e i momenti di questo vissuti dall'autore.

Le sue opere hanno un profondo valore esistenziale. Narrano di graffi sull'anima e di solitudini non espresse, di rabbia incontenibile e di torsioni emozionali.