Bando Premio Tesi di Laurea Fanzinoteca d'Italia 0.2
In occasione dei suoi 15 anni di attività, la Fanzinoteca d'Italia 0.2, "biblioteca delle fanzine" con sede a Forlì, bandisce la prima edizione del "Premio Tesi di Laurea Fanzinoteca d'Italia 0.2" a livello nazionale.
L'iniziativa ha ricevuto i seguenti Patrocini: Regione Emilia-Romagna, Provincia Forlì - Cesena, GAI Giovani Artisti Italiani e Il Resto del Carlino.
Al bando possono partecipare tutti gli studenti che abbiano discusso e conseguito la laurea triennale o magistrale in qualsiasi Università italiana, e in qualunque disciplina.
Il premio è istituito con l'obiettivo di promuovere la ricerca accademica, valorizzare e favorire la più ampia diffusione delle migliori tesi di laurea che abbiano approfondito le tematiche attinenti all'archivio, all'attività e a tutto quanto è connesso alla Fanzinoteca stessa. Il concorso mira a stimolare la creatività per presentare progetti innovativi che riflettano l'importanza della Fanzinoteca come patrimonio culturale, esplorando nuovi orizzonti legati alla gestione, alle attività e alla valorizzazione fanzinotecaria.
Per gli studenti non preparati per approcciarsi ad un argomento così specifico o quali fonti consultare, Fanzinoteca d'Italia 0.2 propone, nei limiti delle proprie possibilità, il servizio di supporto gratuito con assistenza esterna a tesi di laurea. Non si tratta solo di accesso ai materiali, ma di vera e propria consulenza scientifica e metodologica.
L'iscrizione, la documentazione richiesta e gli elaborati cartacei dovranno pervenire entro le ore 12:00 di venerdì 31 luglio 2026.
Per maggiori informazioni clicca qui.