MAC Studi d’artista 2022/2023

Arti Visive
Danza
Teatro
Image
mac studi d'artista

Progetto Giovani promuove la nuova edizione del bando MAC Studi d’Artista per l’assegnazione di postazioni di lavoro condivise in uno spazio in Piazza De Gasperi a Padova.

MAC, arrivato alla sua quarta edizione, supporta, forma e promuove giovani artisti e artiste.

Requisiti, dettagli e finalità sono descritti nel bando.

Cosa offre MAC

Spazio di lavoro

Gli studi di MAC possono essere utilizzati in due periodi, da scegliere al momento della candidatura. Saranno assegnate massimo 5 postazioni.

  • 6 mesi: da metà ottobre 2022 a metà aprile 2023
  • 3 mesi: da metà ottobre 2022 a metà gennaio 2023

Collaborazioni curatoriali

MAC si avvale della consulenza e collaborazione di giovani curatori e curatrici attraverso studio visit, monitoraggi intermedi, talk.

Collaborazioni scientifiche

MAC lavora in modalità transdisciplinare, coinvolgendo ricercatori e ricercatrici dell’Università di Padova, in un’ottica di interazione, dialogo, sviluppo di saperi e arricchimento reciproco.

Contributo economico

Un contributo di massimo 1000 € per la produzione del proprio progetto artistico, da svilupparsi nel corso della residenza.

Promozione

Un programma di promozione e divulgazione del lavoro degli artisti attraverso momenti di presentazione, manifestazioni culturali ed eventi.

Network

MAC offre la possibilità di accedere a momenti di networking con altri artisti, creativi, professionisti del settore, istituti di ricerca, realtà afferenti alle arti contemporanee. Sarà, inoltre, possibile prendere parte a progetti dell’Ufficio Progetto Giovani, in collaborazione con le reti nazionali GAI (Giovani Artisti Italiani) e Bjcem (Biennale Giovani Artisti dell’Europa e del Mediterraneo).

Come candidarsi

Per sottoporre la propria candidatura, compilare il modulo online inserendo i dati personali, il periodo di residenza desiderato. Allegare

  • curriculum vitae
  • portfolio che illustri il proprio percorso artistico e di ricerca
  • lettera di presentazione
  • ipotesi di incontro/workshop/evento aperto al pubblico da organizzare presso lo spazio

Le candidature devono essere inviate entro e non oltre domenica 28 agosto 2022.

La partecipazione è gratuita.

Scopri di più

Seguici su Instagram