MAUA SPECIAL EDITION - call 4 artists

Computer & Digital Art
Video & Sound Art
Image
maua diamante

Continua l'espansione del progetto MAUA - Museo di Arte Urbana Aumentata che fa rotta verso due nuove mete: Diamante (Calabria) e Aielli (L'Aquila).

Dopo Milano, Torino, Palermo, Brescia e Waterford (Irlanda) il Museo di Arte Urbana Aumentata, grazie al finanziamento dell’Unione Europea –NextGenerationEU, gestito dal Ministero della Cultura, è pronto a sbarcare in due nuove località fra mare e montagna e il bello è che gli artisti possono iscriversi anche entrambe le Call for artist. 

Chi cerchiamo?

  • Digital artist con esperienza in animazioni video 2D e/o modelli 3D animati.

  • Creativi di tutte le età pronti a sperimentare e innovare!

 

DIAMANTE

Situata sulla splendida Riviera dei Cedri, ospita oltre 400 murales firmati da artisti di fama nazionale e internazionale come Jorit, Tony Gallo, Attorrep, Kraser e SteReal. Le opere affrontano temi cruciali come sostenibilità, inclusione e identità territoriale, rendendo la città un punto di riferimento per l’arte urbana.

Ora, grazie alla realtà aumentata, questi capolavori diventeranno esperienze digitali immersive

Per tutte le info sulla Call for artist e il form per le iscrizioni (gratuite) che dovranno essere inviate entro le 23:59 del 7 maggio clicca qui.

 

AIELLI

Un vero e proprio museo a cielo aperto grazie al lavoro svolto negli anni da Borgo Universo, il festival che, dal 2017, ha trasformato il paese in un laboratorio di arte, astronomia e partecipazione.

Il borgo – famoso anche per l’Osservatorio astronomico, la Torre delle Stelle e il grande murales con l’intero manifesto della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani – ospita opere di street artist nazionali e internazionali che raccontano l’identità del territorio e il suo sguardo rivolto verso l’universo.

Per tutte le info sulla Call e il form per le iscrizioni (gratuite) che dovranno essere inviate entro le 23:59 del 28 maggio clicca qui.