MINDFUL OR MIND FULL?

Design
Grafica E Illustrazione
Image
mindful or mind full

“Mindful or Mind Full?”: la nuova call di Posterheroes invita i creativi di tutto il mondo a riflettere sui modelli di apprendimento attuali e futuri. PLUG, FAVINI e ITCILO lanciano l’undicesima edizione del concorso internazionale di poster. Con il titolo "Mindful or Mind Full?", il contest intende stimolare il dibattito sul tema dell'apprendimento, mettendo in luce i limiti del paradigma educativo attuale e immaginando scenari futuri.

Scadenza: 20 settembre.

La call internazionale del concorso Posterheroes: “Mindful or Mind Full?”, invita i graphic designer, professionisti e non, ad esprimere il proprio pensiero attraverso un poster-manifesto in formato 70x100 cm. L'iniziativa, giunta alla undicesima edizione, è promossa dall’Associazione Culturale PLUG, la cartiera FAVINI e Il Centro Internazionale di Formazione ITCILO.

Viviamo in un'era di sovraccarico informativo nella quale viene richiesto alle persone di riqualificare, migliorare e rinnovare continuamente le loro competenze. L'apprendimento segue i ritmi accelerati del progresso tecnologico lasciando indietro chi non riesce a stare al passo. È tempo di cambiare il paradigma a favore di un apprendimento lento e sostenibile che si ponga l'obiettivo di formare individui consapevoli in nome della cooperazione, del rispetto e della solidarietà. Posterheroes propone di riflettere sui limiti dei modelli di apprendimento attuali e di immaginarne di futuri: MINDFUL OR MIND FULL?

Una giuria internazionale selezionerà 40 vincitori che verranno esposti in mostre ed eventi. Il primo classificato riceverà un premio di 2.500€.

Leggi il comunicato stampa