Premio d’Arte Contemporanea Teogonia, Tracce di Futuro

Arti Visive
Premio d'arte contemporanea teogonia

Premio d’Arte Contemporanea Teogonia, Tracce di Futuro promosso da Fondazione Cassa Depositi e Prestiti e Fondazione Giorgio e Isa de Chirico, in collaborazione con Civita Mostre e Musei.

Il premio si rivolge a giovani artisti dai 18 ai 35 anni che sono iscritti o diplomati presso istituti riconosciuti afferenti all’ambito delle arti visive oppure che hanno già intrapreso una "carriera" artistica in questo campo, invitandoli a confrontarsi con la profondità simbolica del mito, nella sua più ampia accezione, per decifrare la contemporaneità.

Il Premio ha lo scopo di selezionare tre proposte artistiche afferenti all’ambito delle arti visive, senza alcuna restrizione in merito alle tecniche e ai materiali utilizzabili.

Le tre opere vincitrici entreranno a far parte della collezione permanente della prestigiosa Fondazione CDP, saranno protagoniste di un progetto espositivo e otterranno i seguenti riconoscimenti: 10.000 euro al primo classificato, di 6.000 euro al secondo classificato e di 4.000 euro al terzo.

Le iscrizioni si potranno effettuare on line dall’8 novembre 2021 al 28 gennaio 2022 secondo le modalità previste dal bando.

Per tutte le informazioni e per scaricare la documentazione necessaria ai fini della partecipazione (bando + allegati): www.premioarteteogonia.it

In allegato il comunicato stampa e di seguito il link al press kit: https://bit.ly/3GVL4MY