Reti d'artista

Call for artist
Arte Pubblica
Arti Visive
Urban & Street Art
call

RetiPiù srl, azienda leader nella distribuzione di gas metano, energia elettrica e servizi smart in provincia di Monza e Brianza, in collaborazione con Comune di Seregno indice una “call for street artists” per la realizzazione di un’opera muraria che vada a valorizzare la facciata di un palazzo situato nel centro storico del comune lombardo. La palazzina in questione, edificio storico ma di recente ristrutturazione, già sede del Circolo dei reduci, si trova all’angolo fra vicolo Pozzo e via Martino Bassi ed è ben visibile da Piazza Vittorio Veneto, fulcro del centro storico della cittadina brianzola.


La Call for street artists è ad accesso gratuito, riservata ad artisti e professionisti esperti nella realizzazione di opere murarie di grandi dimensioni, italiani ed internazionali. L'obiettivo primario è il coinvolgimento di artisti che propongano bozzetti propri, disegnati appositamente per questa facciata, incentrati sul tema della musica.
Le proposte candidate saranno esaminate da una apposita giuria nominata dal comune di Seregno, che sceglierà la proposta vincitrice.


L’artista più votato riceverà 1.000 euro lordi da parte del Comune di Seregno, quale compenso per la realizzazione dell’opera oltre a un rimborso spese a valere sui costi di materiale, trasferte e cantiere sino a un massimo di € 5.000
L’opera verrà inaugurata a fine Settembre in concomitanza con l’edizione 2021 del Concorso Pianistico Internazionale Ettore Pozzoli. La presente Call for Street Artists è realizzata da RetiPiù , in collaborazione con il Comune di Seregno e Bepart Società Cooperativa Impresa Sociale, impresa culturale che seguirà le fasi di realizzazione dell’opera selezionata.

 

Allegati