Teolo Arte Natura
Teolo Arte Natura è una iniziativa promossa dal Comune di Teolo, con il sostegno della Fondazione Cariparo all'interno del bando “Luoghi (non) Comuni”.
Il progetto, volto a valorizzare il patrimonio culturale e ambientale del Parco Regionale, prevede la realizzazione di un percorso artistico all'aperto nel suggestivo paesaggio compreso tra Teolo Alto e il Parco delle Fiorine nella primavera\estate del 2026.
Un progetto che nasce con l’obiettivo di valorizzare e proteggere il patrimonio culturale e ambientale dei Colli Euganei, che attraverso una innovativa progettualità artistica diventa strumento di rigenerazione culturale, ecologica e sociale.
IL BANDO
Il concorso "Teolo Arte Natura" ha come oggetto la selezione di progetti di opere e installazioni artistiche da realizzare con materiali naturali e sostenibili che verranno collocate all'aperto nell’area intorno al Parco Fiorine, nel Comune di Teolo.
Le opere selezionate potranno essere realizzate parzialmente o interamente sul posto, saranno quindi soggette al mutamento e deperimento in base anche ai fattori atmosferici. Devono comunque essere opere durevoli (minimo 2\3 anni).
Il tema delle opere è libero.
I progetti selezionati dovranno essere realizzati e/o installati nel periodo tra il 24 maggio e il 21 giugno 2026.
Scadenza bando: 2 Marzo 2026
Per maggiori informazioni clicca qui.