Dario Alberto Ble

Musica Classica E Contemporanea
Musica Elettronica
Pop/rock/black/world Music
Dario Alberto
Ble
Città
Latiano
Nome del gruppo
Dario Alberto Ble
Nazione di nascita
Italia
Provincia
Brindisi
Età
27
Profilo

Compositore e arrangiatore, opera nel campo della musica per film, teatro e videogame. Consegue il triennio di primo livello in musica applicata alle immagini presso il Conservatorio Nino Rota di Monopoli. Nel corso degli anni ha composto colonne sonora per cortometraggi e lungometraggi come: “Ti amo" e “Domani” di Maurizio Ciccolella, “Cudd Ie Crist” di Ottavia Farchi candidato al Festival Del Cinema Europeo. XXIII edizione sezione: PUGLIA SHOW.

Collabora affianco al Maestro Paolo Vivaldi nella composizione della colonna sonora del documentario su i cento anni dell’autodromo di Monza, andato in onda su Rai Due e alle musiche dello spettacolo teatrale “La Finta Ammalata” di Giorgio Caprile.

Firma le musiche di “What Are You Afraid Of” cartone animato disegnato e diretto dalla disegnatrice araba Raghad Odeh, presente in festival importanti come: NBH (Bahrein), Athens Digital Arts Festival, ITSLIQUID International Art Fair (Venezia) e premiato come 𝗕𝗲𝘀𝘁 𝗔𝗻𝗶𝗺𝗮𝘁𝗶𝗼𝗻/𝗦𝘁𝗼𝗽 𝗠𝗼𝘁𝗶𝗼𝗻 𝗦𝗵𝗼𝗿𝘁 𝗙𝗶𝗹𝗺 𝗔𝗴𝗲𝘀 𝟭𝟮 𝗮𝗻𝗱 𝘂𝗻𝗱𝗲𝗿 al MOSCOW INTERNATIONAL CHILDREN'S FILM FESTIVALWinner Animation al ZUMEFF (Zayed University Mid East Film Festival)

Compositore nel collettivo Stratum Corneum di Dubai e assieme ad Alyah Allabar compone le musiche per il videogame Astral Hound.

Nel 2020 per il maestro Antonio Fresa è assistente di produzione sia per la parte tecnologica che per la gestione di partiture e parti per le musiche del disco Vatican Chapel eseguite dall’Orchestra della Fenice di Venezia al Teatro Malibran. È attiva anche la sua attività di trascrittore, nel 2022 trascrive due manoscritti inediti (Perdesti afflitta Vergine e Il Mottetto per la festa dell’Addolorata) del maestro monopolitano Francesco Perugini (1816/1893).