Elena Monini
Salve mi chiamo Elena Monini, mi dedico all'insegnamento di danza delle origini, e ballo con la compagnia di danza e teatro delle origini di Firenze.
Inoltre mi dedico alla pratica di ashtanga yoga e all'insegnamento di questa pratica. Amo scrivere e dipingere. Sono laureata in lingua e letteratura tedesca ed ho una certificato per insegnare inglese in maniera interattiva includendo la danza il teatro e la pittura.
Ho partecipato ad un progetto per favorire gli scambi culturali artistici e di benessere tra la città di Siviglia e Firenze. Faccio parte del gruppo degli attivisti della danza di Firenze.
Sto realizzando seminari di danza e teatro delle origini in Spagna ed Italia che hanno come obiettivo la ricerca dell'identità espressiva grazie alla riconnessione con il nostra natura più autentica e selvaggia in relazione al mondo esterno meccanico e veloce. Una ricerca
La ricerca si concentra sulla magia del corpo che balla, l'esplorazione di noi stessi attraverso movimenti autentici che si appropriano della nostra natura, e con questa ricerca liberarsi daii blocchi e trovare il piacere di noi stessi in relazione al mondo esterno.
Dedicandomi alla pratica di yoga è molto importante per me l'autoconoscimento attraverso l'osservazione e coscienza del corpo in movimento, e dall'altro lato su questa linea introspettiva ricerco l'espressività l'identità espressiva attraverso la danza delle origini, sperimentazioni coreografiche spesso di gruppo che mirano alla condivisione e alla scoperta dello sconosciuto in noi stessi e fuori di noi, quello spazio sfumato tra il dentro e il fuori, pulirlo scoprirlo e rinnovarlo. La magia sta nello stupore e la coscienza delle nostre capacità espressive.