FABIO SAMPO'
Arti Visive
FABIO
SAMPO'
Città
TORINO
Provincia
Torino
Età
49
Profilo
Io sottoscritto SAMPÒ FABIO ho frequentato il Liceo Artistico di Torino e conseguito il Diploma di Maturità Artistica e sono diplomato all'Accademia Albertina di Belle Arti di Torino con indirizzo decorazione, con la votazione di centodieci e lode.
Allievo del prof. Nino Aimone e successivamente del prof. Marco Pellizzola, il sottoscritto ha partecipato, nell'anno 1997 / 98, ad una collettiva presentata al comune di Cento (Ferrara) con l'opera "emersione dall'ossido".
Nell'anno successivo (1999) sono stato segnalato al concorso di pittura "Premio Felice Casorati" (Pavarolo) per il quadro "Giochi di Guerra" presentato alla mostra e inserito nel relativo catalogo. Al salone del libro del duemila ho partecipato ad una iniziativa dell'Accademia Albertina di Belle Arti di Torino, proponendo un libro con rielaborazioni grafiche al computer intitolato "Zena e Capitan Dust".
Nell'anno in corso ho esposto ad una collettiva dal titolo "in-uso riusi e riconversioni tra arte e design", alla fiera dei riusi organizzata dalla Città di Torino, con la collaborazione delle associazioni Zenit, Millepiani e il Gallerista Dario Salani.
Segnalo, inoltre, la partecipazione a numerosi concorsi artistici, come il progetto per la realizzazione di un monumento con la funzione di fontana per la città di Mondovi e il concorso per la caserma Pictect della guardia di finanza di Torino nel quale venivano richiesti quadri e sculture. Grazie alla formazione nel campo artistico e grazie ad un corso teatrale, nel 2000 ho lavorato con il teatro Stabile di Torino come comparsa nello spettacolo di Gabriele Lavia "Il Misantropo", messo in scena al teatro Cargnano.