Fabrizio Rocchi

Arti Visive
Grafica E Illustrazione
Computer & Digital Art
Design
Teatro
Altro
Fabrizio
Rocchi
Città
Copparo
Nome del gruppo
FABRIZIO ROCCHI ArtStudio<scri
Nazione di nascita
Italia
Provincia
Ferrara
Età
53
Profilo
Diploma di scuola media inferiore “Ugo Foscolo” - Serravalle/Berra Diploma di maturità presso l'istituto Magistrale G. Badini di Adria (Ro) Corso di 300 ore presso INFIS (Fe) di operatore AutoCad Corso di illustrazione - presso l'Universalschool - Bottega del Fumetto di Rimini - durata di 18 mesi Corso di 400 ore di grafica/prestampa presso l'Istituto Salesiano S.Marco di Mestre. Stage/Seminario d'illustrazione tenuto a Padova con la docenza dell'Illustratore americano Benton Mahan (Ohio) Esperienza decennale nel settore della grafica pubblicitaria e prestampa su sistemi Macintosh con applicativi Adobe. Ho lavorato per un anno come disegnatore CAD presso l'Azienda World-Automation con il compito di disegnare componenti elettronici per la Montedison. Al termine di questa esperienza ho iniziato a lavorare come grafico per la tipografia Artigiana per la Stampa di Ariano Polesine, seguendo oltre alla grafica, tutte le fasi della prestampa (montaggio in pellicola, incisione, sviluppo lastra, prove colore ecc..). Durante i 4 anni in cui sono rimasto nell' azienda, ho avuto modo di formarmi tramite corsi, presso l'Istituto Salesiano di Mestre, acquisendo così maggior conoscenza dei programmi che vengono impiegati per la grafica. Un'altra utile opportunità ed esperienza che ho trovato in questa azienda, è stata quella di creare un team di lavoro, dove la mia figura ricopriva il ruolo di creativo ed organizzatore lavori. Tramite la mia attuale attività, ho tenuto una docenza, in collaborazione con i miei assistenti e soci, di videoimpaginazione, per la realizzazine di libri scolastici per ipovedenti, tenutasi con il patrocinio dell'istituto Don Calabria C.F.P. Città del Ragazzo. Da circa 7 anni insieme ad un'altro socio sono titolare della Sagittarius Service s.n.c. un'agenzia pubblicitaria che, grazie al continuo rinnovamento e alla costante ricerca di figure specializzate, si perfezionerà sulla integrazione e la comunicazione pubblicitaria nel mercato globale (IMC). Possiamo ideare e realizzare materiale di immagine coordinata, originale ed efficace, avvalendosi inoltre di aziende partners esterne; con esse lavorando in stretto rapporto, può offrire alla propria clientela diverse soluzioni di prodotto, dal below-the-line (depliant, cataloghi, pop per punti vendita, packaging, multimedia applications, cd-rom design) al above-the-line (campagne stampa, radio pubblicità, spot TV, eventi), è presente anche nell'ambiente fieristico, occupandosi della progettazione e realizzazione di stands ed espositori pubblicitari.