Flavia Passigli

Musica Classica E Contemporanea
Musica Elettronica
Teatro
Video & Sound Art
Flavia
Passigli
Città
Fiesole (FI)
Nazione di nascita
Italia
Provincia
Firenze
Età
32
Profilo

Flavia (1988) è una violoncellista, performer e sound artist italiana.

Abita tra l'Italia e il Belgio dove ha appena concluso un corso di studi in sound art presso il KASK & Conservatorium / School of Arts Gent.

Il suo ambito di lavoro spazia tra quello della sound art, delle arti performative e della musica sperimentale. La sua pratica artistica è costituita da field recording, composizioni sonore, installazioni, performance e sound walks.

Attualmente sta lavorando a un progetto incentrato sull'esplorazione sonora di alcuni oggetti, in cui indaga da una parte la relazione che il suono instaura con la materia e con il tempo e dall'altra la relazione che si genera tra ciò che ascoltiamo e ciò che vediamo. Attivando meccanismi che rompono l’ordinaria percezione spazio-temporale, a-sincronicità, piccoli spostmenti, dissociazioni o ritardi dell'audio rispetto all'immagine, esplora il "disorientamento"  come luogo possibile di immaginazione.

Collabora come sound designer, musicista e performer con artisti italiani e internazionali. è co-fondatrice di Neutopia, un progetto di residenza artistica transdisciplinare in spazi domestici disabitati situati in territori marginali.