LIDIA BORELLA

Arti Visive
Fotografia
LIDIA
BORELLA
Città
ROMANO DI LOMBARDIA
Nazione di nascita
ITALIA
Provincia
Bergamo
Età
30
Profilo

Nata a Romano di Lombardia, dopo il diploma accademico di I livello in Pittura, consegue, nel 2015, il diploma accademico di II livello in Arti Visive presso l'Accademia di Belle Arti Santa Giulia di Brescia.

Da sempre appassionata al mondo dell'arte, il suo lavoro, frutto di una continua sperimentazione artistica, sia di mezzi tecnici, che espressivi e formali, si svolge in diversi ambiti: pittura, fotografia, disegno ed elaborazione digitale dell'immagine.

 

Allestisce nel tempo alcune personali e partecipa a numerose collettive, alcune per selezione a concorsi d'arte, ricevendo diversi premi e riconoscimenti.

 

Nei suoi dipinti rappresenta temi variegati, tra cui la figura femminile, la coppia, la natura, presente con i paesaggi ma soprattutto con i fiori, che accompagnano spesso i personaggi raffigurati.

La sua pittura è caratterizzata da colori vividi, da armonia compositiva e dalla scelta del linguaggio figurativo che, durante il suo percorso artistico, libero da ogni moda e tendenza, diventa sempre più caratterizzante.

 

L'obiettivo dei suoi scatti fotografici è quello di creare atmosfere enigmatiche: attraverso scatti non elaborati in post-produzione realizza immagini sospese tra realtà e immaginazione, mostrando come oggetti di uso comune appaiano rimodellati dalla fantasia.

Caratteristiche della sua ricerca artistica-fotografica sono: lo studio concettuale dell'identità degli oggetti e l'indagine sulla percezione delle immagini.