Maria Suppa

Maria Suppa nasce il 3 ottobre 1977 a Vibo Valentia. Sin dall'infanzia manifesta interesse per il mondo dell'arte, il disegno a matita, la pittura ad olio. Approdata alla pittura da autodidatta decide però d'intraprendere un'altra strada, frequentando l'accademia per hair stylist. Si trasferisce da Vallelonga a Milano, dove tuttora vive e lavora....collabora con i più noti coiffeur che le fanno amare sempre più questo mondo tanto da diventare una giovane imprenditrice aprendo nel 2004 il proprio salone, partenaire di un noto marchio parigino. Ma l'amore per la pittura è sempre vivo in lei e questo sentimento la porta a sperimentare nuove tecniche e a dar vita a nuove forme . I suoi lavori raccontano la realtà espressa sulle tele in forma più allegorica..il tratto è marcato, i colori intensi.. la prospettiva per lo più bandita.. non ci sono regole e precisioni ma solo istinto viscerale. Ammirando i suoi quadri si rimane coinvolti in questo gioco di colori, di occhi che guardano, di mani che accarezzano....in alcuni una dolce descrizione di una talvolta, amara realtà..in altri, momenti di vita gioiosa racchiusi in una tela che al momento li sa sprigionare..
Si cimenta anche in ambito letterario scrivendo il suo primo libro nel 2010, NON SONO MICA QUI A PETTINAR LE BAMBOLE, distribuito da ilmiolibro.it e la Feltrinelli e nel 2012 IO E BERSCA distribito dalla casa editrice La Caravella.
www.mariasuppa.com Maria Suppa was born in Vibo Valentia on october 03, 1977. Starting from her childwood, she was interested in Arts, especially oil and pencil drawing. Even if she is a self-made-paintress, she has chosen fashion, having hair-stylist studies. She has Moved from Vallelonga (calabria) to Milan, where is she still living. She deals and works with the best-known coiffeur, and this leads her to love much more her job, becoming a young entrepreneur. Sha has opened her first atelier in 2004, partner of a famous Parisine brand, but love for painting is always pulsing in her deep, bringing to the experiment of new paint-tecniques and creating new figures. Staring at her paint you are involved in colors, looking eyes, stroking hands.