DE SIMONE SACCÀ ANDREA, PECORA GIULIA, CORNAGLIA FILIPPO, BORDOVACH XAVIER ZEVI, MARINO CLARISSA (ANDREA LASZLO DE SIMONE & L’IMMENSITÀ ORCHESTRA)

Andrea Laszlo
Musica

DE SIMONE SACCÀ ANDREA, PECORA GIULIA, CORNAGLIA FILIPPO, BORDOVACH XAVIER ZEVI, MARINO CLARISSA (ANDREA LASZLO DE SIMONE & L’IMMENSITÀ ORCHESTRA)

Destinazione

- France

Periodo
-
Tornati
Il progetto (e info su ente)

IL PROGETTO

"Andrea Laszlo De Simone & L'Immensità Orchestra" è un progetto cantautorale in lingua italiana orchestrato dal cantante De Simone e dalla sua orchestra di 8 elementi. Proposta musicale divenuta caso mediatico negli ultimi due anni per la cura sonora e per la natura delle sue liriche, accoppiate ad atmosfere cinematografiche e del cantautorato anni '70. Ha all'attivo 2 album e diversi singoli che hanno valicato i confini italiani e sono divenuti molto popolari in Francia dove è stata organizzata una prima tournée di concerti oggetto della proposta presentata: Printemps de Bourges Festival / Théâtre  Jacques  Coeur  -  La  Sirene / La Rochelle - Lieu Unique / Nantes.

ENTE OSPITANTE

Enti vari

Intervista

Come nasce l’idea di un film concerto e come è stata sviluppata?

 

Il Film del Concerto è un progetto che nasce da una duplice necessità, artistica e produttiva. Si tratta di un contenuto pieno di senso che rappresenta per Andrea Laszlo De Simone la chiusura di una fase importante di crescita: è un’opera "live" dal buio alla luce, che unisce simbolicamente la suite Immensità e Vivo. 

Il Film Del concerto è stato prodotto per MI AMI dentro gli spazi di Triennale Milano con l'Immensità Orchestra, in collaborazione con 42 Records, The Goodness Factory e DNA Concerti. Un progetto unico e irripetibile che non è un concerto in streaming, ma un film del concerto con la regia di Fabrizio Borelli. 

Un’estetica fuori dal tempo catturata nel formato digitale.

Il Film del Concerto di Andrea Laszlo De Simone e l'Immensità Orchestra è stato proiettato domenica 21 novembre alle ore 21.30 negli spazi di OFF TOPIC.

Andrea Laszlo De Simone