DRAGONI GREGORIO

Danza

DRAGONI GREGORIO

Destinazione

Vienna - Austria

Periodo
-
Tornato
Il progetto (e info su ente)

IL PROGETTO

Partecipazione al programma intensivo estivo di workshop, spettacoli, progetti di ricerca per la prosecuzione del perfezionamento professionale. Sviluppo ed evoluzione del metodo personale F.A.T. avviato nel precedente percorso di formazione per l’esplorazione di nuovi movimenti e nuove alternative per i ballerini con l’accompagnamento di importanti esponenti della danza internazionale.

ENTE OSPITANTE

Fondato nel 1984, ImPulsTanz – Vienna International Dance Festival si è evoluto nel corso degli anni fino a diventare il più grande festival di danza contemporanea e performance al mondo. Ogni estate presenta un programma unico e diversificato di spettacoli, workshop, progetti di ricerca e spettacoli musicali.

Intervista

La danza è una disciplina sfaccettata, che assorbe influenze da diversi ambiti artistici. Gregorio Dragoni ne è il perfetto esempio. Di mestiere fa il ballerino, ma i suoi interessi nel mondo dell’arte spaziano dalla musica al disegno. Sin da piccolo si è approcciato a forme espressive molto lontane tra di loro, mantenendo l’approccio istintivo che lo contraddistingue. Il suo sogno è quello di fondere insieme queste discipline e arrivare a creare, un giorno, qualcosa di bello che possa contenerle tutte.