LEONI ALICE
LEONI ALICE
Siviglia - Spain
IL PROGETTO
Partecipazione al TAKE OFF DANCE - Johan Inger Youth Project, un programma di formazione professionale intensivo per ballerini tra i 18 e i 24 anni che offre ai partecipanti esperienze dirette con il repertorio di grandi coreografi internazionali e locali e che prepara il transito alla vita professionale e lavorativa. Il programma, che include lo studio di tecnica classica, tecniche contemporanee, partnering, interpretazione, improvvisazione, creazione, laboratorio coreografico terminerà con una performance finale.
ENTE OSPITANTE
Fondazione privata e come tale il lavoro è svolto senza scopo di lucro e su base volontaria dai membri che compongono il Consiglio della fondazione. Considerati un ente di pubblica utilità e come tale ha svolto, dall'anno 2000, Progetti con l'obiettivo di aiutare i gruppi svantaggiati con l'aiuto dei strumenti quali Educazione, Cultura e Tecnologie.
Da gennaio 2016 aderisce come partner alla più importante iniziativa di sostenibilità al mondo, il Global Compact delle Nazioni Unite, da cui prende come guida i suoi 10 Principi e i suoi 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile e come obiettivo l'Agenda 2030.
Dalla provincia modenese all’esibizione di danza al Festival Italica, che ogni anno conquista il palco di Siviglia. In mezzo, Alice Leoni ha avuto esperienze formative in diverse parti del mondo, come Olanda o New York, tra audizioni, studi neoclassici, partnering e tanta pratica, in un percorso che, oltre a portarla su palchi internazionali accompagnata dai migliori coreografi, l’ha spronata a buttarsi, preparandola al transito verso una vita da ballerina.