NINO GVILIA / GIULIA DEVAL, BORDOVACH XAVIER ZEVI, CARAMELLI PIETRO
NINO GVILIA / GIULIA DEVAL, BORDOVACH XAVIER ZEVI, CARAMELLI PIETRO
Olanda / Den Haag - Netherlands
IL PROGETTO
Tour internazionale per la presentazione del disco Nicole / Overwhelmed by the Unexplained pubblicato da Hive Mind Records (UK). Tappe > Ceda I Olgica Foundation, .O.O.I. OP - Oostum Church (Groningen); Bobby Kinghe / DS17 (Dordrecht); De Boog (Rotterdam); De Gelderlandfabriek (Culemborg). La musica di Nino Gvilia è influenzata da folk e minimalismo, fa uso di nastri magnetici, field recordings, voci di filosofe, una serie di strumenti dalla texture vintage e canoni corali. Un percorso tra Italia e Olanda in location non convenzionali in linea con le tematiche ecologiche delle canzoni e spazi ibridi votati all'interdisciplinarietà dove grande rilevanza sarà data alla spazializzazione e alla relazione del progetto con il contesto ospitante.
ENTE OSPITANTE
La Gelderlandfabriek è sinonimo di attività a Culemborg. Questa ex fabbrica di mobili vicino alla stazione è da molti anni un luogo di lavoro autonomo creativo. Gli "operai della fabbrica" hanno creato qui i loro spazi di lavoro e hanno sviluppato un progetto per il futuro. Nella rimessa locomotive è stato ricavato spazio per la collaborazione con il ristorante una Volta. Tutto questo ha costituito gli ingredienti per uno sviluppo di successo. Dopo 5 anni, la Gelderlandfabriek è ora il punto d'incontro per visitatori del ristorante, produttori di teatro, designer, artisti e altri creativi. Oltre a mostre, workshop e programmazione annuale, la De Gelderlandfabriek può essere affittata, tra le altre cose, per eventi e servizi fotografici.
Altre tappe del progetto > Ceda I Olgica Foundation, .O.O.I. OP - Oostum Church (Groningen); Bobby Kinghe / DS17 (Dordrecht); De Boog (Rotterdam).