Benefici e valori connessi alle relazioni socio-ecologiche | Artisti/e
Il presente questionario è parte di un progetto di ricerca inerente alla rilevazione dei fattori vincenti nelle strategie di forestazione urbana e peri-urbana sul territorio nazionale. La ricerca si focalizza sulla multidimensionalità valoriale che caratterizza il rapporto tra società, ecosistemi e biodiversità. Il questionario mira a individuare benefici e valori connessi all'interazione tra i rispondenti e i luoghi da questi vissuti.
I membri delle comunità di artisti e artiste, afferenti ai più vari ambiti dell'arte e della cultura, ricoprono all'interno del processo di rilevazione un ruolo-chiave, poiché veicolano messaggi di responsabilizzazione e di cura nei confronti degli ecosistemi e della biodiversità. Il tuo contributo è quindi per noi molto importante: ti saremmo grati se volessi dedicare 10 minuti del tuo tempo alla compilazione del questionario.
I dati raccolti verranno utilizzati unicamente ai fini della ricerca e verranno comunicati a terzi solo in modalità aggregata. Partecipando al questionario si acconsente al trattamento dei dati personali, tutelati del Regolamento UE 2016/679 GDPR. Il progetto di ricerca è finanziato dallo Spoke 5 del National Biodiversity Future Centre ed è implementato dal Dipartimento di Beni Culturali e Ambientali dell'Università degli Studi di Milano.
Partecipa alla ricerca compilando il questionario al link.