Competenze per la cultura: evoluzione delle professioni e dei percorsi formativi

Image
Competenze per la cultura: evoluzione delle professioni e dei percorsi formativi

Il prossimo 14 marzo appuntamento online per presentare la ricerca promossa dalla Fondazione Compagnia di San Paolo, volta a costruire un quadro del lavoro e delle professioni culturali.

La ricerca, che ha tra gli obiettivi quello di costruire un quadro del lavoro e delle professioni culturali con particolare attenzione alle realtà emergenti, ha coinvolto oltre 400 enti attivi nel settore culturale e 785 tra lavoratori dipendenti, collaboratori e consulenti, definendo le competenze necessarie per operare nel settore culturale nel medio-lungo periodo e approfondendo le caratteristiche dei percorsi formativi ad esse collegati.

In questa occasione verranno presentate le Linee guida per la formazione e l’avviamento alla professione culturale, sviluppate nell’ambito della Missione sviluppare competenze.
Si tratta del primo tassello di una strategia più ampia, volta a potenziare il sistema culturale e a favorire la crescita professionale di coloro che intendono lavorare in esso.

Per partecipare è necessario iscriversi qui: https://csp-webinar.it/registrati

Maggiori informazioni al seguente link https://www.compagniadisanpaolo.it/it/news/competenze-per-la-cultura-evoluzione-delle-professioni-e-dei-percorsi-formativi/