GIOVANE FOTOGRAFIA ITALIANA #11 | PREMIO LUIGI GHIRRI 2024

Image
gfi24

SVELATI I NOMI DEI SETTE ARTISTI UNDER 35 CHE PARTECIPERANNO ALLA MOSTRA "CONTAMINAZIONI"
A PALAZZO DEI MUSEI DI REGGIO EMILIA DURANTE IL FESTIVAL FOTOGRAFIA EUROPEA

Sono stati selezionati i 7 artisti vincitori dell’ Open Call lanciata da Giovane Fotografia Italiana#11 | Premio Luigi Ghirri 2024 dal titolo Contaminazioni. Sono Claudia Amatruda con il progetto Good Use of My Bad Health, Benedetta Casagrande con All Things Laid Dormant, Noemi Comi con Proxidium, Massimiliano Corteselli con Contrapasso, Camilla Marrese con Field Notes for Climate Observers, Cinzia Romanin con Trascendence, Alessandro Truffa con Nioko Bokk.

Gli artisti, che esporranno le loro ricerche a Palazzo dei Musei a Reggio Emilia in concomitanza con il festival Fotografia Europea, sono stati chiamati a riflettere sull’emergenza climatica e come questa stia cambiando il pensiero contemporaneo, spingendo verso una messa in discussione del paradigma antropocentrico.

La giuria internazionale era composta da Julia Bunnemann di Photoworks Festival di Brighton; Ilaria Campioli e Daniele De Luigi per Giovane Fotografia Italiana di Reggio Emilia; Krzysztof Candrowicz per Fotofestiwal a Łódź, Polonia; Lisanne van Happen per Fotodok a Utrecht.

Per tutte le info clicca qui.