giovaniartisti.it La (RI)VERNICE 2020

Web
Comunicato GAI
Image
logo

Con 14.000 visitatori, 17.000 sessioni, 46.000 visualizzazioni al mese, e più di 14.000 utenti iscritti alla newsletter, il sito www.giovaniartisti.it è da quasi vent’anni un punto di riferimento per coloro che vogliono scoprire opportunità, risorse e progetti provenienti dal circuito GAI e dal mondo delle arti contemporanee in genere.


Il nuovo sito del GAI si inserisce in un trend positivo di crescita progettuale che l’Associazione
ha portato avanti in particolare negli ultimi anni, a conferma della vivacità del network ma anche
della sempre maggiore necessità di attenzione richiesta dal settore dell’arte emergente. Siamo
molto soddisfatti del risultato che ci permette di mantenere uno stretto contatto con la comunità
creativa e di presentare in modo efficace le nostre attività.

Marco Alessandro GiustaPresidente GAI, Assessore ai Diritti e alle Politiche Giovanili della
Città di Torino.


Realizzato dall’agenzia creativa torinese Sixeleven, il nuovo sito internet manterrà tutti i contenuti e le funzionalità della versione precedente, implementando però importanti novità tecniche e visive. Migliore distribuzione dei contenuti, maggiore leggerezza grafica e tecnologie responsive aggiornate (per consentire alla piattaforma di essere fruita al meglio su tutti i dispositivi) sono gli elementi che garantiranno una maggiore usabilità sia ai visitatori sia ad artiste e artisti direttamente interessati alle iniziative.

 

il GAI intende inoltre coinvolgere le creative e i creativi italiani in un’azione di lancio partecipata del proprio canale Instagram 

Il progetto social #futuroallarte vuole attivare una condivisione visiva e narrativa di lavori nelle diverse discipline artistiche contemporanee che restituiscano sensazioni e riflessioni connesse ad una diversa idea di futuro. Per cercare di decifrare il presente ma soprattutto per immaginare insieme scenari e direzioni necessari per ripensare il domani, in un periodo storico di particolare incertezza e sospensione.

Artiste e artisti interessati a partecipare possono inviare una immagine o un breve video rappresentativi del lavoro scelto insieme ai relativi credits e ad un abstract sintetico – con indicazione del proprio nome account Instagram ed eventuale link alla scheda presente nella Banca Dati GAI - all’indirizzo e-mail redazione@giovaniartisti.it.

I contributi maggiormente in linea con il concept andranno ad alimentare il feed dell’account @gai.giovaniartistitaliani.


Il nuovo sito e i canali social collegati saranno operativi in tutte le funzioni a partire dal 26 giugno 2020.


Per informazioni:
Segreteria Nazionale
GAI Associazione per il Circuito dei Giovani Artisti Italiani
Città di Torino gai@comune.torino.it