GRAPHIC DAYS® - In the city

Sixeleven, Largo Montebello 40/M, Torino e altri
Eventi
banner

Si svolge dal 17 settembre al 2 ottobre 2022 la settima edizione di Graphic Days®, il festival internazionale di visual design promosso a Torino dal 2016 dall’associazione Print Club Torino, dall’agenzia quattrolinee e dall'associazione Plug. Per la prima volta il festival sarà completamente diffuso in città in 6 location principali e con un calendario di oltre 40 appuntamenti a cura degli studi di design del territorio. Altra novità importante di quest’edizione: tutte le iniziative saranno dedicate al tema Kids.

Concentrare il focus progettuale sui più giovani significa interrogarsi sul ruolo del design, dell’innovazione e dell’interazione digitale nel processo di apprendimento creativo e sulla capacità del social design di veicolare messaggi complessi come le tematiche ambientali, il gender, l’inclusione linguistica, i disturbi cognitivi.

Le serate del 27 e del 29 settembre presenteranno i nuovi eventi gratuiti del calendario In the city: oltre 100 studi di design, artisti e realtà che operano sul territorio partecipano infatti al festival curando e progettando nelle proprie sedi 42 iniziative dedicate alle tematiche del festival.

 

Tra queste:

filltheblank
fill the blank - opera collettiva

27 settembre 2022
dalle 19.00 alle 23.00

Sixeleven, Largo Montebello 40/M, Torino

Che effetto fa pensare il foglio bianco come un’opportunità, un luogo in cui esplorare creatività, estro e improvvisazione? Con fill the blank, l’agenzia Sixeleven allestisce uno spazio all’interno della propria sede dentro cui immergersi e creare una vera e propria opera collettiva. L’ambiente fisico, opportunamente allestito, diventa una grande tela su cui esprimersi. L’invito è di vedere tutto quel bianco con gli stessi occhi dei bambini, che si tuffano senza remore nell’atto della creazione e sono immuni dai timori che a volte attanagliano gli adulti di fronte a un ventaglio troppo grande di possibilità.

Il programma completo del Festival con l’elenco di tutti gli appuntamenti gratuiti è sul sito www.graphicdays.it