Strade d'artista

Image
Strade d'artista

CARRIERE ARTISTICHE E PROFESSIONI CREATIVE,IL QUADRO FISCALE E AMMINISTRATIVO DI RIFERIMENTO
situazione attuale, prospettive future e rapporti con la committenza 

Giovedì 11 novembre 2021 dalle ore 17 alle ore 19 Sala Bobbio, Ex Curia Maxima – Via Corte d’Appello 16, Torino

CONFERENZA - EVENTO SEMINARIALE Promosso da
GAI – Associazione per il Circuito dei Giovani Artisti Italiani
Unione Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Torino
in collaborazione con
Città di Torino - Area Giovani e Pari Opportunità, Ufficio Torino Creativa
Fondazione Santagata per l’Economia della Cultura
con il Patrocinio di
UNGDCEC - Unione Nazionale Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili
nell’ambito di
ContemporaryArt Torino+Piemonte

L'incontro ha l'intento di fornire una panoramica sulla disciplina della fiscalità nel mondo dell'arte e della cultura con contenuti utili a orientare giovani creativi e creative nella gestione del proprio percorso professionale, partendo dalle istanze emerse nella ricerca Arte al Futuro - Indagine sulle carriere artistiche emergenti e la produzione culturale indipendente in Italia realizzata nel biennio 2019-2021 da GAI – Associazione per il Circuito dei Giovani Artisti Italiani in partnership con Fondazione Santagata per l’Economia della Cultura e con il sostegno di Fondazione Compagnia di San Paolo.
Un appuntamento informativo per condividere il punto di vista dei rappresentanti dell'Unione Nazionale Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili – Commissione Economia della Cultura e raccogliere le testimonianze di chi vuole fare dell'arte e della creatività il proprio mestiere. Con un approfondimento sulla normativa italiana, sulle attuali tipologie del rapporto di lavoro e sui principali sostegni economici.
La conferenza di Torino, organizzata in collaborazione con l’Ufficio Torino Creativa della Città e inserita nell’ambito di ContemporaryArt Torino+Piemonte, è la prima tappa di un più ampio calendario di lavoro nazionale dedicato all'analisi delle problematiche del settore e alla formulazione di nuove proposte.

L’evento è inserito nel programma formativo del Ordine dei Commercialisti di Torino al fine del riconoscimento dei relativi crediti per la FPC dei Dottori Commercialisti: codice evento 188704 - per FPC: 2 crediti mat. D.7.1 - per FRL: crediti non utili

La presentazione sarà trasmessa anche online, in diretta sulla pagina dell’Evento Facebook dedicato > https://fb.me/e/QYevbwjF

La partecipazione online all’evento non dà diritto al riconoscimento dei crediti formativi.

Per approfondimenti: www.giovaniartisti.it/strade-dartista