Landscape released n.4

Landscape released n.4

Gli strumenti del fare arte sono liberi dallo status di strumenti, di mezzi plasmati e consumati dall’artista, per trasformare le loro tracce e i residui in entità autonome, vive e pulsanti di energia, che danzano nello spazio e si trasformano in corpo e sostanza di nuove opere.  La linea si stacca dal foglio su cui giace, distrugge la forma imposta dall’artista e si muove libera da ogni schema e finalità rappresentativa, Landscape released. Trucioli di matite e colori consumati diventano così un corpo unico vibrante, che si eleva nella sua cornice a opera d’arte, Pencils temperate of.  Polvere di colore caduta dall’uso e dal consumo di pastelli, crea esplosioni e danze di energia come in un primordiale rito di elevazione. Protetta da superfici trasparenti perde la sua fragilità e temporaneità, per diventare un corpo in simbiosi con l’ambiente, Colour’s Powder of.  Lo spazio occupato dall’artista con opere su tela e disegni, si libera delle presunte opere spingendole ai bordi e lasciando sopravvivere solo pochi dettagli confinati sulla cornice o sul passpartou. Fogli da disegno che si lasciano attraversare, avvolgere, coprire da morbidi panneggi o modificare da stratificazioni leggere nel tentativo continuo di impedire ogni possibile utilizzo del proprio corpo, Saved pages on.