sabrina gennari

Arti Visive
Grafica E Illustrazione
sabrina
gennari
Città
gradara
Nazione di nascita
italia
Provincia
Pesaro e Urbino
Età
37
Profilo

Amante del disegno da sempre e di tutte le sue possibili applicazioni, dalla pittura alla scenografia all illustrazione alla grafica.

Mi sono diplomata in Grafica Pubblicitaria all' Istituto Statale d'Arte di Riccione "Federico Fellini" nel 2006.

Ho frequentato per un anno e mezzo la Scuola Internazionale di Comics sezione Fumetto, per poi decidere di abbandonarla per motivi personali.

Da quel momento ho svolto mille lavori di ogni genere, cercando di accrescere la mia conoscenza anche grazie al rapporto con le persone e le realtà che mi circondavano.

Ho continuato in maniera autodidatta a dipingere e disegnare, cercando di trovare la mia strada professionale.

Due anni fa ho iniziato a vivere occupandomi solo di Arte.

Nel 2014 ho vinto il primo premio come "Miglior artista emergente" al concorso “Donne che fanno Arte" organizzato dalla Commissione per le Pari Opportunità tra uomo e donna della Regione Marche, con il patrocinio dell'Assemblea Legislativa.

Nel 2015 ho organizzato un evento espositivo lungo la Ferrovia dismessa Fermignano-Urbino. Lungo questo percorso, 6 km di camminata, ho esposto opere mie e del fotografo Mattia Barbotti. Inoltre c'è stata una performance realizzata da Chiara Venturini e Valentina Rastelli (Gruppo Le Baobab) in collaborazione con la musicista di sitar Giulia Coschiera.

Da settembre a dicembre 2016 ho partecipato ad un Erasmus Plus (d' incrocio tra imprenditori) e mi sono recata a Burgos in Spagna per collaborare con Hangar, Centro de Creacion Musical; un locale specializzato in promozione musicale di proprietà dell Ayuntamento Juvanil di Burgos e gestito da Miguel Tudanca (Dj Pinky). 

Nel gennaio 2017 sono stata selezionata al corso Il Mestiere Delle Arti organizzato dall'Associazione Giovani Artisti Emilia Romagna (GA/ER) in collaborazione con il Dipartimento alla Gioventù della Presidenza del Consiglio dei Ministri della Regione Emilia Romagna.