Sefora Pons

Arti Visive
Fotografia
Sefora
Pons
Città
Perosa Argentina
Nazione di nascita
Italia
Provincia
Torino
Età
47
Profilo

CHI E’ SEFORA?

 

“nasco autodidatta, ma con madre quasi architetto e diplomata al liceo artistico  e padre geometra ma fortemente bravo a disegnare animali”

 

“disegno da sempre e in continuazione”

 

 " sono comparsa su PEN (giappone) e Glamour (Italia)"

 

“dal 2006 comincio una collaborazione fruttuosa con lo show-room "Le18" di Milano”

 

“intanto vendo un po' di quadri tramite internet in Belgio, Stati Uniti, Australia, Inghilterra”

 

“ho fatto alcune piccole personali e faccio parte del collettivo itinerante "acqua-design"

 

“e ora vendo anche in un negozio di St. Louis nel Missouri – USA…”

 

 

Ce n’è abbastanza per comprendere che i suoi esseri immaginari, gli Amorphi, non sono semplici pupazzi, i suoi quadri non sono l’hobby di una mamma che disegna per riempire il tempo libero.

Siamo invece di fronte all’espressione creativa di un’artista del nostro territorio e del nostro tempo che sta ottenendo credibilità e apprezzamenti in tutti i Continenti.

Le sue opere sono vendute a Milano come a St. Louis. E Internet ha abbattuto tutte le barriere: a Sefora le richieste arrivano dalla California, come dall’Australia, qualche suo quadro è appeso sulle pareti di case londinesi.

Con Sefora sembra di stare in una città incantata: la rappresentazione classica, il figurato, non ha più senso di essere: qui ha più importanza il concretizzarsi del simbolo, della sensazione, del pensiero che si lascia afferrare nel divenire delle cose per trasformarsi in un’intensa esperienza estetica.

La sua arte è spogliata di ogni residuo di routine, di regola, di moda e produce sensazioni che non si conoscevano prima…