Simone Corallini

Altro
Arti Visive
Cinema
Fotografia
Scrittura
Video & Sound Art
Simone
Corallini
Città
Roma
Nazione di nascita
Italia
Provincia
Roma
Età
36
Profilo

Marchigiano, classe '88, ha lavorato nel settore audiovisivo per brand leader come Scavolini, Lube, Poltrona FRAU, Elica, LegAmbiente e North Sails. Nel cinema ha lavorato al fianco di importanti registi come Zanussi, Budina, Pontecorvo e i fratelli D'Innocenzo. Ha diretto alcuni cortometraggi tra cui Nkiruka - il meglio deve ancora venire  vincitore del Premio MigrArti 2017 e proiettato a Venezia 74° ed il fashion film Theia vincitore del premio Final Cut al Nòt Film Festival (Italia).

Nello stesso anno firma la regia ed il montaggio del film lungometraggio Malerba. Selezionato in vari festival nazionali ed internazionali, esce nelle sale italiane nel dicembre 2018. Nel 2021 viene inserito nel Dizionario dei film "Il Mereghetti". 

Per la televisione ha lavorato nel programma di Licia Colò Eden - Un Pianeta da Salvare in onda su LA7. Tra dicembre 2020 e Gennaio 2021 dirige insieme all’attore Giuseppe Cederna (Hammamet, Mediterraneo, Maschi contro Femmine, Marrakesh Express) 2 documentari sociali, Ogni posto è una miniera e Su questa Terra.

Nel 2020 scrive il documentario dal titolo “Life in a word” insieme alla scrittrice internazionale Laura Imai Messina. Dal 2020 è socio ordinario di AMC - Associazione Montatori Cinematografici e Televisivi ed è rappresentato artisticamente da Annamaria Alaimo per la Vinians Production Agency.

Nel 2020 fonda la Liquid Wave - Visual Production.

Il suo super eroe preferito è Batman perché è umano e perché può esistere davvero. Ama il mare, i boschi e gli spazi selvaggi. Pratica surf, skateboard e wakeboard ma non li considera solo degli sport, ma un vero e proprio stile di vita. Vegetariano da più di 10 anni è innamorato follemente del Giappone e della sua antica tradizione.