Bando di concorso per la realizzazione di un opera d'arte per l'abbellimento di un nuovo asilo nido di Nanno
La scadenza fissata dal bando per la presentazione delle proposte è il giorno 23.02.2026 ore 12.00.
Il Comune di Ville d’Anaunia, nell’ambito dei lavori di demolizione e ricostruzione sulla p.ed. 246 c.c. Nanno per la realizzazione di nuovo asilo nido, in adempimento all’art 20 della L.P. 3 gennaio 1983 n. 2, come da ultimo modificato con L.P. 30 dicembre 2014, n. 14 e del relativo Regolamento di attuazione approvato con D.P.G.P 1° agosto 1996 n. 11 40/Leg. e s.m. e i., affida l’incarico per la realizzazione di un’opera artistica.
L’importo disponibile complessivo per l’opera d’arte ammonta ad Euro 10.000,00 (diconsi euro diecimila/00), iva e ogni onere incluso.
Il progetto mira a lasciare per tutta la struttura la possibilità di creare percorsi circolari con differenti opzioni di percorrenza e accesso agli ambienti. I due volumi della zona grandi (più morbido e articolato) e della zona piccoli (più rigoroso e semplice), sono elementi attorno a cui e attraverso cui ci si può muovere liberamente, sfruttando il ballatoio a sud, est, nord, il giardino a ovest e il grande spazio centrale, che funge da ingresso, accoglienza, laboratorio e luogo multiuso per svariate attività.